You are currently viewing I 5 Migliori Temi Gratuiti per WordPress – Febbraio 2021

I 5 Migliori Temi Gratuiti per WordPress – Febbraio 2021

Uno dei grandi vantaggi di utilizzare WordPress come CMS per costruire un sito web è sicuramente la grande varietà di temi a disposizione degli utenti per la realizzazione di layout semplice, chiari e allo stesso tempo efficaci.

Nella directory dei temi, possiamo scegliere quale fa al caso nostro a seconda delle funzioni chiave che ci occorrono: tramite un filtro, infatti, possiamo vedere le caratteristiche principali di un tema ed effettuare così la nostra scelta in base alle nostre esigenze o alla tipologia del sito che stiamo costruendo

Scopriamo dunque quali sono i 5 migliori Temi gratuiti di WordPress tra gli oltre 10.000 messi a nostra disposizione.

 

Storefront

Storefront nasce per integrarsi alla perfezione con WooCommerce, celebre plugin di WordPress che implementa le funzioni di vendita online su qualsiasi sito. Se dunque volete costruire un sito E-commerce, questo tema è la soluzione perfetta!

Le innumerevoli possibilità di personalizzazione e il responsive design consentono di creare un negozio online efficace in maniera davvero semplice e veloce, per iniziare a vendere online in davvero pochissimo tempo.

 

Generate Press

GeneratePress è un ottimo compromesso tra usabilità e leggerezza, grazie ai soli 15kb di risorse impiegate per ogni pagina del sito e un layout completamente responsive che si adatta alla perfezione anche ai dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Il tema include inoltre un’integrazione con i microdata, è tradotto in più di 25 lingue ed è compatibile con la maggior parte dei page builder come Divi o Elementor, oltre che con Gutenberg, il block editor nativo di WordPress.

 

OceanWP

OceanWP è sicuramente uno dei temi più versatili e personalizzabili di WordPress, oltre che essere uno dei più utilizzati, e ti permetterà di creare qualsiasi tipo di sito web, dal sito aziendale all’E-commerce, dal blog al portfolio personale.

Il tema si integra con tutti i page builder, soprattutto con Elementor: grazie al codice ampliabile tramite le modifiche in CSS e HTML, sarà possibile includere qualsiasi funzione si voglia implementare sul sito. Inoltre, grazie al plugin aggiuntivo Ocean Extra, è possibile aggiungere delle importanti funzioni in pochi clic!

 

Astra

Astra è un tema adatto sia per un blog che per un portfolio personale e la sua installazione è molto leggera (circa 50kb), con ottime prestazioni in termini di velocità di caricamento dei contenuti del sito.

Al suo interno troviamo già implementate le funzioni Schema.org e AMP e funziona perfettamente con tutti i principali page builder, come Elementor, Visual Composer e Divi, oltre che con WooCommerce, il plugin fondamentale per chi vuole costruire un E-commerce per vendere i propri prodotti e servizi online.

 

Twenty Twenty-One

Twenty Twenty-One è l’ultimo tema predefinito di WordPress per l’anno in vigore, progettato per sfruttare al massimo le potenzialità di Gutenberg, l’editor a blocchi nativo.

L’aspetto dei testi è completamente personalizzabile e i colori di sfondo e di risalto, vengono calcolati automaticamente in base ai colori scelti, garantendo un contrasto cromatico elevato e accessibile per tutti i tuoi visitatori. Perfetto per blog personali e portfolio online, si adatta alla perfezione anche per siti business di aziende, grazie alla sua struttura pulita ed elegante.

 

Lascia un commento