You are currently viewing WhenItDrop, il Tracker di Prezzi Italiano per Amazon e eBay

WhenItDrop, il Tracker di Prezzi Italiano per Amazon e eBay

Giunto già alla terza versione, WhenItDrop è una web app tutta italiana che traccia i prezzi di Amazon e eBay con servizio di notifica immediato, nato nel Settembre 2018. Si differenzia dai ben più noti servizi CamelCamelCamel e Keepa grazie a caratteristiche innovative.

Innanzitutto WhenItDrop è una Web App responsive, questo significa che può essere facilmente utilizzata su qualsiasi dispositivo senza dover installare alcun tipo di applicativo o estensione sul proprio browser. É disponibile anche nella versione PWA (Progressive Web App) installabile su qualsiasi smartphone con un peso di soli 206 kb.

Dopo essersi registrati al servizio tramite Email o social login con Google, Twitter o Facebook,  per tracciare il prezzo di un prodotto è sufficiente effettuare una ricerca e cliccare sul tasto Segui. Utilizzando invece la versione PWA, è possibile utilizzare la funzione di condivisione nativa del proprio dispositivo mobile come scorciatoia di ricerca.

Quando si segue un prodotto per ricevere notifiche ai cali di prezzo, è possibile impostare vari filtri sulle condizioni del prodotto, il prezzo e il venditore desiderato: WhenItDrop è completamente gratuito per tutti e in tutte le sue funzionalità.

Le notifiche dei cali di prezzo possono arrivare via email e/o Telegram. I grafici con gli andamenti dei prezzi sono realizzati con dati proprietari di WhenItDrop ottenuti in tempo reale, con filtri rapidi per consultare i dettagli nella massima semplicità.

WhenItDrop ha attivato anche un servizio tramite newsletter con le migliori offerte della settimana su misura. In queste comunicazioni inviate ogni sabato, sono presenti esclusivamente i prodotti delle categorie di interesse dell’utente e che hanno ricevuto un significativo e reale sconto. Ogni giorno, nella sezione Sconti vengono proposti i migliori sconti del momento calcolati su prezzi reali e aggiornati.

 

Il futuro di WhenItDrop

Con l’arrivo della terza versione, WhenItDrop può analizzare anche i prodotti su eBay Italia. L’intento è quello di aggiungere anche nuove piattaforme nei prossimi mesi.

La nuova versione di WhenItDrop è molto più che un semplice restyling grafico e una semplice aggiunta di nuove funzionalità. La nuova piattaforma rappresenta una nuova e solida base su cui verranno poi implementate feature di ogni tipo. Trattandosi di un progetto indipendente, i tempi di sviluppo non sono rapidissimi, ma l’impegno è quello di costruire un vero e proprio punto di riferimento nel mondo dei tracker dei prezzi.

 

Lascia un commento


Notice: Undefined index: fa fa-arrow-up in /home/samuelem/public_html/wp-content/themes/oceanwp/inc/oceanwp-theme-icons.php on line 780