Come Monitorare i Prezzi su Amazon

Come Monitorare i Prezzi su Amazon

Amazon consente di avere a portata di clic ormai qualsiasi tipo di prodotto stiamo cercando. Inoltre, con il servizio Prime, le consegne sono diventate molto veloci, spesso addirittura entro 24 ore dal completamento dell’ordine.

Spesso però attendiamo di acquistare un prodotto in base al prezzo e finiamo per entrare più volte al giorno a vedere se ci sono stati cambiamenti o per sfruttare le offerte lampo giornaliere.

Vediamo allora come monitorare i prezzi dei prodotti su Amazon in maniera veramente comoda grazie ad un semplice strumento online.

 

Keepa, il Price Tracker per Amazon

Keepa è uno dei migliori Price Tracker per Amazon e consente di monitorare l’andamento dei prezzi di qualsiasi prodotto in vendita sul marketplace più famoso al mondo. Per iniziare ad utilizzarlo installiamo l’estensione nella versione adatta al browser internet che utilizziamo:

Dopo averla installata, vedremo in alto a destra, nella barra delle estensioni, un’icona blu con una croce bianca.

 

Monitoraggio dei Prezzi e Alert

Navigando su Amazon e visitando le pagine specifiche dei prodotti, vedremo ora, sotto le immagini del prodotto, un grafico che mostra l’andamento nel tempo del prezzo del prodotto che stiamo visualizzando. Oltre a ciò possiamo vedere se è stato inserito tra le Offerte Lampo o selezionare il periodo di tempo da monitorare.

Il grafico con l’andamento dei prezzi nella pagina prodotto su Amazon

Selezionando la tab Traccia questo prodotto, possiamo impostare un alert in caso di variazioni di prezzo: decidiamo la soglia di prezzo e in caso il prodotto subisca delle variazioni, verremo avvisati tramite una notifica. Per accedere a questa funzione possiamo registrare un account su Keepa oppure continuare ad utilizzarlo come ospiti. Possiamo scegliere dove ricevere la notifica tra i seguenti canali:

  • Indirizzo E-mail
  • Messaggio su Telegram
  • Notifica Push sul browser
  • Feed RSS

 

Il Trucco dell’Esperto

Accedendo alla pagina Panoramica Tracking sul sito di Keepa, avremo una visione d’insieme di tutti i prodotti che abbiamo deciso di monitorare con i singoli grafici dell’andamento dei prezzi dei vari prodotti dai noi scelti.

 

Lascia un commento