Come visualizzare il numero di Like su Instagram

Come visualizzare il numero di Like su Instagram

Da qualche mese Instagram ha tolto la possibilità di conoscere il numero complessivo di like totalizzati da un post, sia immagine che video. Questa funzionalità, oltre che per misurare il grado di successo di un post, risultava molto utile soprattutto agli account aziendali o di brand, poichè dava una misura tangibile del tasso di interazione con i propri utenti e del livello di gradimento dei contenuti pubblicati.

Instagram però non ha chiuso del tutto le porte ai like e ha lasciato un piccolo trucco per vedere il totale dei like di un post, accessibile sia da Smartphone che da Desktop grazie ad un banalissimo accorgimento.

Da Desktop

Per visualizzare il numero di like di una foto da desktop occorre accedere ad Instagram da un qualsiasi browser per la navigazione su Internet. Dopo aver effettuato il login al proprio account da questo link, possiamo esplorare le foto delle persone che seguiamo o quelle degli utenti con profilo pubblico e visualizzare il numero di like ricevuti sotto ciascun post pubblicato.

Da Smartphone

Lo stesso procedimento va seguito per vedere il conteggio di like da smartphone: apriamo il browser installato sul nostro cellulare e atterriamo sulla pagina di Instagram a questo link. Accediamo con nome utente, telefono o e-mail e password e potremo finalmente vedere il numero di like raccolti dalle foto direttamente dal nostro smartphone.

Trucco dell’esperto

Per evitare di dover ripetere ogni volta la procedura da smartphone, possiamo aggiungere Instagram ai preferiti del nostro browser oppure alla home del nostro cellulare per poter accedere velocemente con un tocco alla versione da browser.

Lascia un commento