You are currently viewing Come Trasferire le Chat di WhatsApp su Telegram

Come Trasferire le Chat di WhatsApp su Telegram

  • Categoria dell'articolo:Social

La recente crisi di WhatsApp dovuta ai ritardi nella modifica delle condizioni di utilizzo dell’applicazione, ha innescato una vera e propria fuga dall’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo.

La maggior parte degli utenti ha voluto affidare le proprie conversazioni private ad applicazioni più sicure, una su tutte Telegram, che garantisce un maggior livello di privacy e trasparenza.

Scopriamo la funzione di WhatsApp che consente di esportare le chat e trasferirle integralmente su Telegram.

 

Trasferire Chat con Immagini, Video e Audio di WhatsApp su Telegram

Per spostare le conversazioni di WhatsApp su Telegram, entriamo nella chat che vogliamo esportare e clicchiamo sui tre puntini in alto a destra; successivamente clicchiamo su Altro e poi su Esporta Chat. In caso in cui la conversazione abbia dei file come immagini, video e audio WhatsApp ci chiederà se vogliamo includerli.

Si aprirà ora il menu Condividi del nostro dispositivo all’interno del quale dovremo selezionare l’app Telegram, la quale si aprirà e ci chiederà se vogliamo trasferire la conversazione all’interno di una chat già esistente su Telegram o se crearne una nuova da zero, selezionando un contatto dalla nostra rubrica.

La conversazione manterrà esattamente tutti i messaggi e file scambiati (se inclusi nell’esportazione) con gli orari originali e l’operazione può essere effettuate anche con i gruppi.

L’operazione è veramente molto semplice, anche se un po’ noiosa perchè dovremo esportare e importare le conversazioni singolarmente e manualmente una ad una. Il procedimento è il medesimo sia per Android che iOS.

 

Lascia un commento


Notice: Undefined index: fa fa-arrow-up in /home/samuelem/public_html/wp-content/themes/oceanwp/inc/oceanwp-theme-icons.php on line 780