Come Scaricare Video da Facebook

Come Scaricare Video da Facebook

Guardare video su internet è una delle attività divenute quotidiane, grazie soprattutto agli smartphone, che ci permettono ormai di accedere a qualsiasi tipo di contenuto online in ogni momento della nostra giornata.

Anche Facebook ha cavalcato l’onda dei video e sta facendo sempre più concorrenza a YouTube grazie a Facebook Watch, una vera e propria piattaforma che raccoglie i migliori video pubblicati dagli utenti e le dirette streaming.

Spesso, per le esigenze più disparate, può tornarci utile scaricare un video che è stato pubblicato su Facebook, ma non sempre è facile riuscire a trovare il modo: scopriamo come scaricare un video da Facebook in pochi e semplicissimi passi.

 

Getfvid – Facebook Video Downloader

Getfvid è un tool completamente online e gratuito che ci consente di scaricare qualsiasi video presente sulla piattaforma di Facebook. Per farlo andiamo innanzitutto sulla pagina dello strumento che trovate a questo link, anche in lingua italiana.

Ci apparirà la schermata principale di Getfvid che includerà un apposito box all’interno del quale inserire il link del video di Facebook. Andiamo dunque sul social network, clicchiamo sul video che intendiamo scaricare e copiamone il link.

Torniamo ora su Getfvid e incolliamo nello spazio dedicato il link del video che abbiamo copiato e clicchiamo su Scaricare. Si aprirà una nuova schermata che ci consentirà di effettuare il download del video in 4 modalità differenti:

  • Download in HD
    Effettua il download del file nella migliore qualità disponibile
  • Download in SD
    Download del video in qualità base, in modo da contenere le dimensioni del file scaricato
  • Download su dispositivo mobile
    Inquadrando il QR code che appare nella schermata da un qualsiasi dispositivo mobile, potremo ottenere il video sul nostro smartphone o tablet
  • Salvataggio su Dropbox
    Abbiamo anche la possibilità di salvare direttamente il video nel nostro spazio in cloud su Dropbox

 

Trucco dell’Esperto

Grazie a questo prezioso servizio online, possiamo anche scaricare da Facebook anche i video privati. Per farlo occorre andare sulla pagina del video che vogliamo scaricare, clicchiamo con il tasto destro su qualsiasi punto della pagina e selezioniamo la voce Visualizza sorgente pagina; a questo punto copiamo l’intero codice sorgente che ci apparirà in una nuova tab.

A questo link potremo poi incollare il codice copiato e schiacciare su Download: in questo modo avremo la possibilità di scaricare video resi privati dagli utenti.

 

Lascia un commento