Come Scaricare le Copertine dei Video su YouTube

Come Scaricare le Copertine dei Video su YouTube

Siete alla ricerca della copertina perfetta per i vostri video YouTube e volete prendere spunto dai grandi creator? Oppure avete semplicemente cancellato per sbaglio o non ricordate in quale cartella avete posizionato le copertine dei vostri video?

Scopriamo insieme in questa semplicissima guida come scaricare le miniature dei video già presenti su YouTube.

 

Thumbnail Download

Grazie a Thumbnail Download, potremo scaricare le copertine dei video di YouTube in pochissimi clic. Prendiamo il link del video del quale vogliamo scaricare la miniatura e copiamolo con ctrl + C. Andiamo poi sul sito dello strumento a questo link e incolliamo il link copiato in precedenza nell’apposita barra che comparirà al centro della pagina.

Nella schermata successiva, al termine del caricamento, vedremo comparire la copertina del video da noi selezionato. L’immagine sarà disponibile per il download in varie versioni:

  • HD (1280×720)
  • HQ-High Quality (640×480)
  • SQ-Standard Quality (480×360)
  • MQ-Medium Quality (320×180)

Per scaricare l’immagine basterà cliccare su di essa con il tasto destro del mouse e selezionare la voce Salva Immagine con nome… tramite cui potremo salvare l’immagine in una cartella a nostra scelta sul nostro computer o su un qualsiasi altro dispositivo di archiviazione.

 

Il Trucco dell’Esperto

Grazie all’estensione dedicata per Google Chrome, il noto browser per navigare su internet, potremo scaricare le copertine dei video YouTube ancora più velocemente. Installiamo l’estensione a questo link e andiamo sul video di YouTube scelto: con un click sull’icona che comparirà in alto a destra nella barra delle estensioni, potremo scaricare la copertina del video senza così dover copiare e incollare il link.

 

Lascia un commento