Come Programmare un Video su TikTok

Come Programmare un Video su TikTok

  • Categoria dell'articolo:Social

Una delle funzioni più attese da tutti gli influencer e i creator di TikTok è finalmente arrivata: è possibile infatti programmare la pubblicazione di un video impostando data e ora.

La crescita del social cinese sembra non subire nessun calo, insieme alle tantissime nuove funzionalità che vengono costantemente implementate per cavalcare l’onda del successo e attirare a sè sempre più nuovi utenti, specialmente tra i più giovani.

Scopriamo dunque come programmare la pubblicazione di un video su TikTok impostando giorno e ora.

 

Programmare un post su TikTok

Al momento la funzione di programmazione dei post su TikTok è disponibile ed utilizzabile solamente tramite computer.

Per programmare l’uscita di un video sul nostro account di TikTok, entriamo nella versione web di TikTok dal sito ufficiale www.tiktok.com ed effettuiamo l’accesso al nostro account inserendo le nostre credenziali.

Dopo aver eseguito l’accesso, clicchiamo sull’icona con la nuvola e la freccia in alto a destra, per entrare nella sezione di caricamento dei video. Carichiamo il video scelto nel box sulla sinistra, impostiamo la didascalia, la copertina del video e completiamo la configurazione scegliendo chi potrà visualizzare il nostro post tra Pubblico, Amici e Privato e cosa potranno fare gli utenti con il nostro post, dando così la possibilità di commentare, fare un duetto o reazione oppure uno stitch.

programmare video su tiktok
La schermata di pubblicazione dei video nella versione web di TikTok

Completate tutte le configurazioni relative al video, vedremo ora la possibilità di flaggare la voce Programma video: con questa opzione avremo la possibilità di impostare il giorno e l’ora in cui vorremo che il video venga reso pubblico sul nostro account TikTok. Al momento potremo programmare contenuti fino ad un massimo di 10 giorni: clicchiamo poi su Programma per completare il processo.

 

Il Trucco dell’Esperto

Per poter visualizzare la funzione di programmazione dei post, occorre essere in possesso di un account Pro, anche chiamato aziendale. Scopri come attivare l’account aziendale su TikTok.

 

Lascia un commento