Come ottenere il Profilo Verificato su Instagram

Come ottenere il Profilo Verificato su Instagram

Il profilo verificato su Instagram è uno degli obiettivi più ambiti per gli assidui utilizzatori di questo social, poichè consente di trasmettere fiducia alla propria audience e allo stesso tempo di acquisire nuovi follower che visitano il nostro profilo.

I profili verificati sono contraddistinti da un sigillo blu al cui interno si trova una spunta bianca, il quale compare solitamente accanto al nome utente del profilo Instagram.

Vediamo insieme come cercare di ottenere il profilo verificato su Instagram e mostrare anche noi la tanto agognata spunta blu!

 

Inviamo la richiesta tramite l’App

Per inviare la richiesta di verifica dobbiamo accedere al nostro account Instagram tramite App, da uno smartphone o un tablet. La versione desktop infatti non include questa impostazione.

Andiamo nella dashboard del nostro profilo cliccando sulla nostra immagine del profilo in basso a destra, poi facciamo tap sulle tre linee in alto a destra e poi su Impostazioni. Successivamente clicchiamo sulla voce Account e selezioniamo Richiedi verifica.

Si aprirà la schermata tramite la quale potremo inviare la nostra richiesta. Per completarla occorre inserire le seguenti informazioni:

  • Nome utente (già inserito)
  • Nome e Cognome
  • Conosciuto/a come: compilare con un eventuale nickname
  • Categoria: una tra News/Media, Sports, Government/Politics, Music, Fashion, Entertainment, Blogger/Influencer, Business/Brand/Organization e Other
  • Foto di un documento di identità personale (passaporto, patente di guida, carta d’identità…) o aziendale (atto costitutivo, bolletta recente…)

Dopo aver compilato correttamente tutti i campi, clicchiamo su Invia e attendiamo i 30 giorni necessari per la ricezione dell’esito della nostra richiesta.

come avere profilo verificato su instagram
La schermata “Richiedi Verifica” nelle Impostazioni di Instagram

 

Il Trucco dell’Esperto

Dopo aver inviato una richiesta dovremo attendere 30 giorni per la risposta: in caso di esito negativo una ulteriore richiesta potrà essere inviata a partire da 30 giorni dopo la ricezione dell’esito negativo, mentre in caso positivo vedremo il badge di verifica blu comparire accanto al nome utente del nostro profilo Instagram

 

Lascia un commento