Come Creare un Account su Vinted

Come Creare un Account su Vinted

  • Categoria dell'articolo:Social

Negli ultimi mesi Vinted sta spopolando tra tantissime persone, che hanno all’improvviso

Come per le classiche applicazioni di annunci di prodotti usati, con Vinted possiamo creare il nostro Armadio virtuale all’interno del quale inserire i prodotti che vogliamo mettere in vendita. Gli utenti possono quindi acquistare direttamente tramite l’app i nostri prodotti che verranno spediti e gestiti totalmente tramite degli UPS point presenti su tutto il territorio nazionale ed europeo. Basterà infatti stampare l’etichetta generata dal sistema, incollarla sul pacco da noi imballato per la spedizione e consegnarla al punto impostato in fase di registrazione.

Scopriamo quindi come creare un account e registrarsi su Vinted per iniziare a vendere i prodotti che non utilizziamo più!

 

Iniziamo a vendere su Vinted

Uno dei grandi vantaggi di Vinted, oltre alla sua semplicità nell’utilizzo, è la possibilità di utilizzare la piattaforma sia da computer, tramite la versione web disponibile all’indirizzo www.vinted.it, sia da dispositivo mobile, grazie all’app ottimizzata per iOS e Android.

 

Registrazione tramite Smartphone o Tablet

Per iniziare ad utilizzare Vinted dobbiamo creare un account e per farlo tramite il nostro dispositivo mobile, tablet o smartphone che sia dobbiamo innanzitutto scaricare l’app che possiamo trovare sugli store:

  • Vinted su App Store per iOS: https://apps.apple.com/it/app/vinted-moda-di-seconda-mano/id632064380
  • Vinted su Play Store per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=fr.vinted

Dopo aver completato l’installazione, lanciamo l’applicazione e vedremo due possibilità di scelta: se abbiamo già un account facciamo tap su Ho già un account, altrimenti selezioniamo Iscriviti a Vinted.

A questo punto avremo 3 opzioni per poter registrarsi e creare un account:

  1. Accedi con Facebook
    Se siamo in possesso di un account Facebook, potremo autenticarci con le credenziali del nostro utente e Vinted creerà automaticamente un utente prendendo le informazioni direttamente dal social network.
  2. Accedi con Google
    Allo stesso modo se abbiamo già un account Google possiamo accedere direttamente a Vinted con la nostra mail di Gmail.
  3. Accedi con Apple ID
    Se ci registriamo da un dispositivo Apple come un iPhone o un iPad, abbiamo un’opzione aggiuntiva che ci consentirà di creare un account su Vinted tramite l’ID Apple configurato sul nostro dispositivo.
  4. Accedi con E-mail
    Possiamo infine registrarci impostando manualmente un nome utente composto solamente da lettere e numeri e da minimo 3 caratteri, E-mail e Password. Riceveremo in seguito una mail sulla casella di posta inserita per confermare il nostro account.

In caso di assistenza durante la fase di registrazione possiamo cliccare in basso su C’è qualche problema?

Registrazione tramite Computer

La procedura per creare un account su Vinted da computer è la stessa già vista per i dispositivi mobile: andiamo sul sito della piattaforma, clicchiamo su Iscriviti e seguiamo passo passo i passaggi sopra descritti.

 

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Alessandra

    Ciao
    Io ho fatto l’accesso tramite fb e ho creato un nome utente. Dopo aver avuto problemi a caricare le foto ho chiuso l’app ma al nuovo tentativo di accesso tramite fb mi reindirizza sulla pagina delle iscrizioni e nn mi fa accedere. Come posso fare?

    1. samuelemarco

      Ciao Alessandra, puoi provare a richiedere una nuova password inserendo la tua mail da qui: https://www.vinted.it/member/general/reset_password
      Altrimenti, se anche questa procedura non dovesse funzionare, ti consiglio di creare un nuovo account direttamente dal sito o dall’app di Vinted, in modo da non avere problemi!

Lascia un commento