Come Creare un Account su TikTok

Come Creare un Account su TikTok

TikTok sta diventando sempre più un caso: la sua crescita esplosiva è stata un fulmine a ciel sereno nel mondo dei social, con numeri impressionanti spinti dalla ormai grande diffusione degli smartphone anche tra i ragazzi più piccoli.

Oltre a ciò, il social cinese ha cambiato anche il modo di comunicare, spostando il focus su video completamente in verticale e sempre accompagnati da musica, voce e canzoni, quando ormai ci eravamo abituati ai sottotitoli su qualsiasi contenuto video che incontravamo sul web.

Vediamo dunque come creare un account su TikTok per andare alla scoperta di questo nuovo mondo che sta già entrando nelle nuove forme di comunicazione, soprattutto con i più giovani.

 

1. Scarichiamo l’App dagli store

Per poter accedere a TikTok dal nostro smartphone scarichiamo la relativa app dal Play Store per telefoni con Android o dall’App Store per i telefoni Apple:

Dopo aver atteso il download e l’installazione, apriamo l’app di TikTok, caratterizzata da una nota bianca su uno sfondo nero, e attendiamo il caricamento. Noteremo subito che l’app ci mostrerà i contenuti della sezione Per Te, con tutti i video in tendenza al momento e facendo uno swipe verso l’alto o verso il basso potremo scorrere tra tutti questi video.

I contenuti sono dunque accessibili anche senza un account ma per poter sbloccare completamente tutte le funzioni, come i like, i follow e i commenti, dovremo per forza registrare un account.

 

2. Creiamo il nostro account personale

In basso a destra, tocchiamo su Me e vedremo che si aprirà una schermata con un pulsante Registrati. Dopo aver cliccato sul bottone, selezioniamo una delle modalità disponibili tra le seguenti:

  • Usa telefono o email
  • Accedi con Facebook
  • Accedi con Google
  • Accedi con Twitter
come creare un account su tiktok
Le schermate sull’App di TikTok per registrare un account

come creare un account su tiktok come creare un account su tiktok

 

3. Accesso anche da PC

I contenuti di TikTok sono fruibili anche da PC e senza l’obbligo di registrazione a questo link: https://www.tiktok.com/it

Cliccando in alto a destra su Guarda subito, accederemo alla sezione Tendenze dove potremo vedere i contenuti più visualizzati del momento prodotti dagli influencer più in crescita.

Se invece vogliamo accedere al nostro account, clicchiamo in alto a destra su Accedi e potremo effettuare il login in tantissimi modi. Cliccando in basso su Registrati, potremo effettuare la registrazione direttamente da computer utilizzando una delle modalità sopra citate.

 

Il Trucco dell’Esperto

Per poter registrarsi tramite numero di telefono o email, dovremo prima impostare la nostra data di nascita, in quanto TikTok consente solamente la registrazione di utenti con almeno 13 anni. Scegliendo invece la registrazione tramite altri social, l’età verrà presa in automatico dai dati già inseriti.

 

Lascia un commento