You are currently viewing Come Creare un Account su Clubhouse

Come Creare un Account su Clubhouse

  • Categoria dell'articolo:Social

Clubhouse è l’ultima grande novità nel complesso e articolato mondo dei social e sta spopolando in questi primi mesi del 2021 per le sue caratteristiche uniche.

L’app infatti consente di interagire con gli altri utenti solamente tramite la voce e in diretta. Clubhouse infatti è composta da stanze all’interno delle quali due o più persone parlano di determinati argomenti. Se la stanza è impostata come aperta si può entrare per ascoltare, alzare la mano e, previa approvazione, intervenire, altrimenti si può aprire una propria stanza e decidere l’argomento di cui si vuole parlare e le regole da rispettare.

Vediamo dunque come creare un account su Clubhouse e andare alla scoperta di questa novità che è destinata a influenzare il modo di comunicare online.

 

Le 2 modalità per entrare a far parte di Clubhouse

Al momento Clubhouse è disponibile solamente per dispositivi Apple, dunque potremo scaricarla, creare un account e testarla solamente se siamo in possesso di un iPhone o un iPad.

Dopo aver installato l’app, accediamo e procediamo creando il nostro account con i dati richiesti. A questo punto abbiamo due modi per entrare in Clubhouse:

  1. Attendere che un nostro contatto approvi la nostra richiesta di registrazione
    Un utente già presente su Clubhouse potrà approvare la registrazione di massimo altri due utenti
  2. Ricevere un invito di partecipazione da parte di un account già attivo
    Cliccando sul messaggio che riceveremo, potremo accedere a Clubhouse con il nostro utente.

Gli sviluppatori hanno confermato che stanno lavorando per ampliare il pubblico di Clubhouse e che l’esclusività dell’app non è stata voluta, bensì si è trattato di una necessità, viste il boom di richieste di iscrizioni ricevute in pochissimo tempo.

 

Trucco dell’Esperto

La versione dell’app per smartphone e dispositivi Android non è ancora disponibile, tuttavia sul Play Store troveremo un’app con lo stesso nome che si tratta però di un software per il project management: attenzione dunque a non confonderle e installare l’app errata.

 

Lascia un commento