Vinted è diventata una delle piattaforme più popolari per l’acquisto e la vendita di abbigliamento di seconda mano, grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla facilità d’uso. Tuttavia, come accade con qualsiasi piattaforma online, possono sorgere problemi relativi alle transazioni, agli account o alle spedizioni.
Per garantire che i suoi utenti abbiano sempre un supporto adeguato, Vinted offre diversi strumenti di assistenza, che spaziano da una ricca base di conoscenza autonoma a opzioni di contatto diretto con il team di supporto: vediamo insieme tutti i modi per contattare l’assistenza di Vinted e ricevere il supporto necessario.
Il Centro Assistenza di Vinted
La prima risorsa disponibile è il Centro Assistenza di Vinted. Qui puoi trovare risposte dettagliate alle domande più comuni, suddivise per categorie. Per accedere a questa sezione, il percorso cambia in base al dispositivo che stiamo utilizzando:
- PC
Clicchiamo sull’icona circolare contenente un punto di domanda in alto a destra e accederemo all’home page del centro assistenza di Vinted (raggiungibile direttamente anche tramite il seguente link: https://www.vinted.it/help) - App tramite dispositivo mobile
Facciamo tap su Profilo, in basso a sinistra, scorriamo in basso il menù che si apre e apriamo la sezione Centro assistenza, contraddistinta da un’icona con un punto di domande.
Il Centro Assistenza di Vinted è una guida utile che copre i principali quesiti di cui gli utenti necessitano per l’utilizzo della piattaforma. All’interno di questa sezione, le FAQ sono suddivise per argomento:
- Come iniziare
- Vendita
- Acquistare
- Spedizione
- Pagamenti e trasferimenti
- Fiducia e Sicurezza
- Il mio account e le mie impostazioni
- Community
- Accesso non effettuato
Modulo “Contattaci”
Se non riusciamo a trovare risposta ai nostri problemi nelle FAQ predisposte da Vinted, il Centro Assistenza offre anche la possibilità di contattare direttamente il supporto tramite il modulo Contattaci, disponibile al seguente link: https://www.vinted.it/help/615
Questa sezione permette di ricevere aiuto personalizzato in caso di problemi più complessi, infatti ci dà la possibilità di:
- selezionare un ordine a cui vogliamo fare riferimento
- caricare fino a 5 fotografie per segnalare problemi specifici
- descrivere attraverso un paragrafo testuale la problematica che stiamo segnalando.
In chiusura del modulo, troviamo una casella che possiamo selezionare per consentire di ricevere una risposta alla nostra segnalazione in lingua inglese: questo permetterà alla nostra richiesta di essere elaborata più rapidamente e dunque di ricevere un feedback in minor tempo.