Come collegare Facebook e Instagram

Come collegare Facebook e Instagram

Facebook e Instagram fanno parte ormai da qualche anno della stessa famiglia e i due social network hanno sempre più elementi in comune tra di loro, come ad esempio le stories, post che durano solamente 24 ore, o gli hashtag, utili per classificare i nostri post e raggiungere più persone possibili.

Molto spesso ci può tornare utile condividere automaticamente un contenuto su entrambi i social, per avere una comunicazione unica e coerente: vediamo allora come collegare i nostri account di Facebook e Instagram in pochi e semplicissimi passi.

 

Collegare Facebook da Instagram

Per collegare Facebook a Instagram, accediamo al nostro account con username o email e password e andiamo nella dashboard relativa al nostro profilo (cliccando in basso a destra sull’icona della nostra immagine del profilo).

Clicchiamo ora sull’icona delle opzioni in alto a destra () e selezioniamo la voce Impostazioni.

Tra le varie sezioni, selezioniamo Account e poi di seguito Account collegati: avremo così accesso alla schermata che ci mostrerà tutti i nostri account social collegati all’utente di Instagram che stiamo utilizzando. Al momento è possibile collegare a Instagram gli account di Facebook, Twitter, Tumblr, Ameba, Vkontakte, Ok.ru, Weibo e Mixi.

come collegare facebook e instagram passaggi
I passaggi per collegare Facebook da Instagram nella sezione Impostazioni

Dopo aver selezionato Facebook, potremo scegliere se collegare il nostro profilo personale o, se ne siamo in possesso, una delle pagine Facebook che gestiamo. Possiamo inoltre scegliere se condividere in automatico le storie e i post che pubblichiamo su Instagram.

 

Collegare Instagram da Facebook

Collegare Instagram da Facebook è possibile solamente per gli amministratori di pagine Facebook. Per procedere, occorre accedere alla pagina che gestiamo e andare nella sezione Impostazioni, in alto a destra.

La schermata delle Impostazioni di una pagina Facebook

Nel barra laterale di sinistra, selezioniamo la voce Instagram e clicchiamo su Collega account: si aprirà una nuova schermata dove potremo immettere le credenziali relative al nostro account di Instagram e collegare così i due profili.

 

Il Trucco dell’Esperto

Per scollegare Facebook e Instagram occorre seguire le stesse indicazioni e raggiungere la pagina per collegare gli account: se avremo collegato i nostri profili, comparirà un bottone Scollega account che ci consentirà di tornare alle impostazioni iniziali, disabilitando così la sincronizzazione tra i due social.

 

Lascia un commento