Instagram celebra i suoi primi 10 anni di vita e lo fa in grande stile lanciando un easter egg per tutti i suoi utenti.
Grazie infatti all’ultimo aggiornamento dell’app è possibile cambiare l’icona che solitamente appare nel menù o nelle schermate del nostro smartphone o tablet.
Come cambiare l’Icona dell’app di Instagram sul nostro smartphone o tablet
Per attivare la funzione rilasciata da Instagram in occasione del suo anniversario, apriamo l’app e facciamo tap in basso a destra sulla nostra immagine principale per accedere alla dashboard del profilo. Selezioniamo poi l’icona con le tre linee in alto a destra ed entriamo nel menù Impostazioni.
Iniziamo ora a fare degli swipe verso il basso: noteremo delle emoji che spunteranno nella parte alta: dopo aver tentato un po’ di volte compariranno dei coriandoli sullo schermo e si aprirà la schermata dalla quale potremo selezionare l’icona preferita.
Usciamo dall’app e torniamo nella schermata dove abbiamo fissato l’icona di Instagram e noteremo che sarà cambiata secondo la nostra scelta. In caso volessimo nuovamente cambiarla, basterà ripetere la procedura e scegliere la nuova icona.
Il Trucco dell’Esperto
Se anche scrollando in basso il menù delle impostazioni non riuscite a visualizzare questa funzione, dovete accertarvi prima di avere l’ultima versione dell’app controllando se sono disponibili aggiornamenti. Dopo aver aggiornato l’app, la funzione sarà attiva e l’icona che sceglierete resterà sul vostro dispositivo per un mese.