Come Cambiare Font su Instagram

Come Cambiare Font su Instagram

Navigando su Instagram, capita molto spesso di imbattersi in profili Instagram molto particolari, che oltre ad un feed di post curato e ben organizzato dal punto di vista visuale e dei contenuti, hanno anche un tocco in più grazie alla bio personalizzata con caratteri, simboli e font particolari.

Ti sei chiesto come implementare queste modifiche anche sul tuo profilo? Scopriamo insieme in questa breve e semplice guida come cambiare i font dei testi su Instagram.

 

Individua lo strumento che più fa per te

Per modificare il font dei testi su Instagram, possiamo utilizzare tantissimi strumenti ma ti consiglio di sceglierne uno tra i seguenti qui elencati, in modo da utilizzare quello con cui ti trovi meglio:

Questi tool online sono completamente gratuiti e utilizzabili sia da computer che da smartphone o qualsiasi altro dispositivo mobile e consentono, una volta inserito il nostro testo nel campo predefinito, di sceglierlo modificato tra un lunghissimo elenco. Alcune opzioni modificheranno solo il font mentre altre aggiungeranno anche dei simboli testuali.

Dopo aver copiato il testo personalizzato, andiamo su Instagram e incolliamolo dove ci occorre: possiamo utilizzarlo per dare un tocco di novità alla bio del nostro profilo o per creare una didascalia diversa dal solito da associare ad una particolare immagine che vogliamo condividere.

 

Cambiare Font nelle Instagram Stories

Instagram ci mette a disposizione anche la possibilità di cambiare font durante la creazione di Stories, tuttavia potremo scegliere solamente tra 5 tipologie.

Per farlo, dopo aver scelto la foto o il video da condividere come Stories, premiamo l’icona Aa in alto a destra per inserire un testo: potremo così digitare il testo da far apparire e toccando sulla voce centrale in alto, potremo passare da un font all’altro tra quelli messi a disposizione:

  • Classico
  • Moderno
  • Neon
  • Macchina da Scrivere
  • Grassetto

Definiamo poi il colore e la dimensione e premiamo su Fine in alto a destra per completare le modifiche.

 

Lascia un commento