Come attivare la Dark Mode su Instagram

Come attivare la Dark Mode su Instagram

La modalità scura, anche chiamata Dark Mode, sta spopolando ed è diventata richiestissima per qualsiasi applicazione: consente infatti di far risaltare meglio i contenuti, oltre che far risparmiare un importante carico di batteria e far riposare lo sguardo, soprattutto nelle ore serali o con meno luce della giornata.

Per attivare la Dark Mode su Instagram, occorre agire sulle impostazioni del proprio dispositivo. L’app, infatti, non include ancora una funzionalità che permette di impostare la modalità scura direttamente all’interno dell’applicazione. Vediamo allora come attivare la Dark Mode di Instagram sui dispositivi mobile.

 

Android

Per attivare la Dark Mode su Instagram in un dispositivo Android, occorre innanzitutto aggiornare il sistema operativo almeno alla versione 10: se il nostro smartphone o tablet non supporta questa release perchè si tratta di un modello troppo attempato, purtroppo non potremo attivare la modalità scura nè su Instagram nè su qualsiasi altra app installata sul device.

Entriamo dunque nelle Impostazioni del dispositivo, selezioniamo la voce Schermo e attiviamo la modalità scura: in questo modo l’interfaccia grafica di tutto il device e quindi anche di Instagram verranno visualizzare con uno sfondo nero.

 

iOS

Su dispositivi con sistema operativo iOS, quindi iPhone e iPad, dobbiamo per prima cosa accertarci della versione dell’aggiornamento: ci occorrerà avere infatti iOS 13 e l’ultimo aggiornamento dell’app di Instagram.

Andiamo nelle Impostazioni del device, selezioniamo la voce Schermo, entriamo nell’impostazione Luminosità e troveremo un bottone per attivare o disattivare la Dark Mode per l’intero dispositivo. In questo modo non solo Instagram ma tutte le app disponibili verranno mostrare con il layout scuro.

 

Lascia un commento