Anche su LinkedIn arrivano le Stories

Anche su LinkedIn arrivano le Stories

Dopo Whatsapp, Instagram e Facebook anche Linkedin ha ceduto al fascino e al successo delle stories introducendo questa funzione per i suoi utenti e, da Ottobre 2020, anche per gli account italiani.

LinkedIn, con oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo proveniente da circa 200 paesi differenti è sicuramente il social network di riferimento per lo sviluppo della propria rete professionale e per la ricerca di occasioni di lavoro.

 

Hashtag, Reactions e infine Stories

Dopo l’arrivo degli Hashtag nel 2018 e delle Reactions nel 2019, le stories sono ora disponibili anche su LinkedIn solamente nell’applicazione per dispositivi mobile. Le caratteristiche principali sono le stesse a cui siamo ormai abituati da anni: durata di 24 ore, possibilità di inserire GIF e adesivi personalizzati e tag e menzioni di altri account.

L’intento è senza dubbio quello di aumentare l’engagement degli utenti con la piattaforma e al tempo stesso tra gli utenti, in modo da consentire la condivisione di contenuti in tempo reale e aggiornare così la propria rete di contatti.

La funzione è già attiva anche per gli account aziendali e si va ad aggiungere alle già tante opzioni utili che vanno ad integrarsi a quelle già presenti sugli altri social media e che consentono di organizzare al meglio la social media strategy della propria organizzazione.

 

Lascia un commento