Vicini e Connessi, il Progetto per la Trasformazione Digitale delle PMI

Vicini e Connessi, il Progetto per la Trasformazione Digitale delle PMI

  • Categoria dell'articolo:News

Il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione ha lanciato, ormai già da Marzo 2020, l’iniziativa Solidarietà Digitale che vuole mettersi al servizio di studenti e commercianti dando loro strumenti e soluzioni innovative a sostegno della trasformazione digitale.

All’interno di questo grande progetto, è stata da poco annunciata anche l’iniziativa Vicini e Connessi per incoraggiare l’utilizzo degli strumenti digitali con lo scopo di sostenere i commercianti locali e le piccole imprese attraverso piattaforme di commercio online e servizi digitali per promuovere le singole attività.

Qualsiasi azienda, ente o associazione può partecipare per mettere a disposizione gratuitamente i propri strumenti per favorire la trasformazione digitale dei piccoli e medi esercizi di quartiere.

Le attività commerciali, gli artigiani e i negozi possono invece accedere alla piattaforma per utilizzare le soluzioni messe a disposizione dalle altre aziende. Grazie ai tanti progetti già presenti, le piccole e medie imprese possono così:

– iniziare a vendere i propri prodotti e servizi online
– ricevere assistenza e supporto sugli strumenti da utilizzare
– effettuare e gestire le consegne
– promuovere e dare valore alla propria offerta grazie ad azioni di comunicazione e pubblicità

A questo link è possibile trovare tutte le offerte già messe a disposizione per le piccole imprese.
Per candidare invece la propria offerta solidale, è possibile completare la registrazione presente in questa pagina.

 

Lascia un commento