Le Funzioni di Threads, la nuova App di Instagram

Le Funzioni di Threads, la nuova App di Instagram

10 Settembre 2019

Una nuova app in arrivo su Instagram: Threads sarà la nuova funzione di messaggistica istantanea

Sul modello di Snapchat nasce Threads, la nuovissima funzionalità di Instagram che riporta in auge il progetto di una piattaforma di messaggistica istantanea nel mondo Facebook.

Questa nuova funzione è ancora in fase di test e la data del lancio non è stata chiarita. Voci di corridoio però ipotizzano che potrà essere lanciata entro i primi mesi del 2020.

Tutto in una App

Zuckerberg ci riprova con una nuova app dopo Instagram Direct, la precedente app dedicata alla messaggistica privata per gli utenti di Instagram, spenta a Maggio di quest’anno a causa dello scarso gradimento tra gli utenti, forzati a passare da un’app all’altra per inviare i messaggi.

Con un’unica applicazione, ora gli utenti di Instagram potranno mettersi in contatto tra di loro senza ulteriori passaggi obbligati.

Messaggi, Stati e Immagini

Con Threads gli utenti potranno scambiare messaggi con i propri contatti e allo stesso tempo aggiornare il proprio stato e condividere informazioni del proprio profilo come la posizione o la percentuale di carica della batteria del dispositivo dal quale stanno chattando.

Gli amici online saranno contrassegnati da un classico pallino verde e si potrà interagire con loro tramite chat, invio di immagini o commenti in tempo reale agli stati pubblicati.

Lascia un commento