Facebook lancia ufficialmente Tuned, una nuova app per le persone che vivono una storia d’amore. Uno spazio privato ma social che consente alle persone di avere sempre a portata di mano uno strumento per condividere ciò che desiderano con la persona amata.
Tuned è sostanzialmente una chat per due persone, pensata per restare in contatto condividendo messaggi testuali e vocali, foto, video e musica. Momentaneamente è disponibile solamente negli Stati Uniti e soltanto per i dispositivi Apple, come iPhone e iPad. Come si può leggere nella descrizione ufficiale dell’app “Tuned è uno spazio privato in cui tu e la tua metà potete essere voi stessi. Puoi essere sdolcinato, stravagante e sciocco come sei di persona anche quando sei lontano”.
Dopo l’avvio del progetto Facebook Dating, questa è la seconda volta nel giro di pochi mesi che il Zuckerberg si lancia nel mondo sentimentale, forse proprio perchè gli innamorati sono soliti condividere più spesso immagini, foto e video dei propri momenti sui social. L’app è già disponibile in più 20 Paesi ma non in Europa, dove il lancio – atteso nel giorno di San Valentino del 2020 – è stato posticipato a causa di un’ispezione del garante irlandese della privacy.