I migliori siti di Immagini Gratis ad uso Commerciale

I migliori siti di Immagini Gratis ad uso Commerciale

Nella comunicazione digitale le immagini sono divenute ormai fondamentali e determinanti per la buona riuscita delle campagne di marketing su qualsiasi canale. Dai social alla newsletter, il comparto visual riesce a veicolare in maniera immediata ed efficace il messaggio che vogliamo trasmettere al nostro pubblico.

Per tale motivo si sono letteralmente moltiplicati siti che offrono servizi in abbonamento di fornitura di immagini e video da poter utilizzare illimitatamente e con scopi commerciali. Come ovviare a questo problema? Sicuramente è difficile battere la qualità e la quantità delle immagini dei servizi in abbonamento ma ci sono molti portali che offrono tantissime immagini gratuitamente e con la possibilità di utilizzarle a scopi commerciali.

Vediamo insieme dunque i migliori siti di immagini con licenza ad uso commerciale totalmente gratuiti:

 

1. Pexels

Pexels è un sito che ci permette di trovare un’infinità di immagini da utilizzare per i nostri contenuti. Ci dà la possibilità di scaricare le immagini in 4 formati predefiniti e addirittura in un formato personalizzato, impostando le dimensione che ci occorrono, pur mantenendo il rapporto originale.

Una volta effettuato il download Pexels ci chiede di condividere sui social la foto oppure di inserire un link di rimando all’autore della foto: non è una procedura obbligatoria ma solo un bel modo per ringraziare la piattaforma e il fotografo.

 

2. Unsplash

Unsplash è molto simile a Pexels e permette di trovare davvero tantissime risorse di immagini da utilizzare. Un pratico menù nella parte altre suddivide le foto in categorie principali, in modo da restringere la ricerca in base a ciò che desideriamo.

Anche Unsplash, dopo aver scaricato l’immagine, ci chiede di dare i crediti della foto all’autore e al sito per ricambiare il favore.

 

3. Pixabay

Pixabay è il sito di immagini gratuite più conosciuto tra quelli qui elencati e offre la possibilità di cercare tra più di 1 milione di risorse tra immagini e video in alta definizione.

Per scaricare immagini ad alta risoluzione Pixabay ci chiede ri registrarsi al sito. Dopo una veloce registrazione saremo in grado di scaricare tutte le immagini che desideriamo impostando la risoluzione che più incontra le nostre esigenze.

 

4. The Stocks

The Stocks non è un vero e proprio sito che dal quale poter scaricare immagini gratuite ma è piuttosto una grande piattaforma che raccoglie tutti i maggiori siti di fotografie (sia gratuiti che a pagamento).

Con The Stocks possiamo effettuare una singola ricerca su tantissimi siti che offrono risorse fotografiche e avere così tutte le soluzioni possibili con un clic!

Lascia un commento